La situazione finanziaria di Bologna Fiere e Piacenza Expo è “tutt’altro che florida”. L’allarme arriva dalla Corte dei conti, che lancia un avvertimento alla Regione: “No al soccorso finanziario e alla logica del salvataggio ’a tutti i costi’ di organismi a partecipazione pubblica in condizioni di precarietà economico-finanziaria, di dissesto o di perdita strutturale”.
Lo dice il procuratore regionale facente funzioni Alberto Mingarelli, durante la requisitoria al giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione per il 2022 presentato ieri in Prefettura alla presenza anche del presidente della sezione regionale di controllo Marcovalerio Pozzato e dell’assessore regionale al Bilancio Paolo Calvano.
La Corte dei conti ha specificato che questo trend non è uno strascico della pandemia: “Altre realtà imprenditoriali compartecipate dalla Regione sempre dello stesso settore fieristico, pur in presenza delle stesse condizioni di scenario (pandemia e crisi energetica), hanno viceversa fatto registrare oggi risultati economici estremamente positivi e con ottime prospettive di redditività”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…