La situazione finanziaria di Bologna Fiere e Piacenza Expo è “tutt’altro che florida”. L’allarme arriva dalla Corte dei conti, che lancia un avvertimento alla Regione: “No al soccorso finanziario e alla logica del salvataggio ’a tutti i costi’ di organismi a partecipazione pubblica in condizioni di precarietà economico-finanziaria, di dissesto o di perdita strutturale”.
Lo dice il procuratore regionale facente funzioni Alberto Mingarelli, durante la requisitoria al giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione per il 2022 presentato ieri in Prefettura alla presenza anche del presidente della sezione regionale di controllo Marcovalerio Pozzato e dell’assessore regionale al Bilancio Paolo Calvano.
La Corte dei conti ha specificato che questo trend non è uno strascico della pandemia: “Altre realtà imprenditoriali compartecipate dalla Regione sempre dello stesso settore fieristico, pur in presenza delle stesse condizioni di scenario (pandemia e crisi energetica), hanno viceversa fatto registrare oggi risultati economici estremamente positivi e con ottime prospettive di redditività”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…