«Esprimo le mie congratulazioni a Piacenza Expo e all’associazione Piacenza Bricks per lo straordinario successo di “Piace Mattoncini”. Oltre 120 stand per un evento che è stato organizzato da Piacenza Bricks per la quinta volta all’ente fieristico piacentino, con l’edizione 2025 che ha fatto registrare la più alta partecipazione di espositori di sempre e ha reso “Piace Mattoncini” una delle più grandi fiere a tema nel nord Italia», ha affermato la senatrice Elena Murelli (Lega).
«Risultati che premiano l’organizzazione di Piacenza Expo», ha proseguito la senatrice, «capace di ospitare eventi sia di carattere tecnico che ludico e, soprattutto, di attirare un maggiore turismo e indotto per le attività commerciali del territorio». Murelli ha concluso sottolineando come «il sistema Piacenza deve prendere consapevolezza di ciò che è capace di generare. Però è doveroso collaborare in modo trasversale per valorizzare queste potenzialità: bisogna lavorare con le istituzioni affinché siano garantiti servizi ricettivi, un trasporto pubblico e un parcheggio all’altezza, così da permettere ad eccellenze come questi eventi di poter crescere sempre di più».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…