Economia

Inizia la nuova era di Piacenza Expo, Cavalli soddisfatto: “Soci come cooperativa San Martino e cda pronto a partire” – AUDIO

Siamo in casa di un nuovo socio, un nuovo partner che ha dimostrato fin da subito di credere nella nostra visione di Piacenza Expo. Soci come cooperativa San Martino e cda pronto a partire”. Con queste parole l’amministratore delegato di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli, si è rivolto alla Cooperativa San Martino, nuovo ingranaggio in quella che Cavalli definisce la propria portaerei economica.

Ovvero un ente fiera che da poco ha visto un riassetto organizzativo molto importante: dalla guida di Cavalli in forma di amministratore unico, all’elezione di un cda che vede Cavalli collaborare insieme a Erika Colla ed Elisabetta Montesissa. Cavalli resta comunque presidente e amministratore delegato dell’ente. La prima uscita pubblica del nuovo cda è coincisa con la presentazione del prossimo evento a Piacenza Expo, ovvero Via Emilia Classic.

Sono onorata di ricoprire questo incarico – dice Erika Collaio sono soprattutto fruitrice di fiere, in Italia e all’estero, ne ho fatte tante come operatore, come espositore. Anche da questo punto di vista spero di poter portare il mio contributo”.

Sono felice che la prima uscita ufficiale sia nella sede di Cooperativa San Martino, alla presenza di Mario Spezia, col quale ho condiviso percorsi importanti. Io sono una piccola imprenditrice vitivinicola: cercherò di valorizzare questa mia esperienza per dare il mio contributo all’ente fieristico. Anche la mia attività di funzionario in Coldiretti sarà un supporto importante in questa mia nuova avventura”, commenta Elisabetta Montesissa.

La cooperazione è partner naturale dello sviluppo del sistema della comunità locale. San Martino, che è la struttura più importante del sistema cooperativo, ha pensato bene di essere parte, oltre che fornitore, di questa realtà e quindi per noi è un onore essere al servizio di questa comunità”, commenta il presidente della San Martino, Mario Spezia.

Sono soddisfatto e devo ringraziare i soci che hanno creduto nel sottoscritto. Mi affiancano due persone importanti, di ottima qualità, che fanno parte del nostro tessuto economico. Cercheremo insieme di sfruttare quelle che sono le qualità di tutti e tre”, commenta Giuseppe Cavalli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa