Un Piacenza matematicamente certo della qualificazione ai playoff, ed ormai consapevole dei propri mezzi, tenterà nelle ultime due giornate di campionato di migliorare la propria classifica in vista degli spareggi promozione. I piacentini se la vedranno sabato 17 aprile (ore 14:30) con il Salò in casa poi, domenica 24 aprile (sempre alle 14:30) saranno in trasferta a Seregno per l’ultimo turno.
Dopo Padova e Sudtirol, che continuano a fare un campionato a parte e a lottare per la promozione diretta, la prima tra le squadre “normali” di questa serie C è la FeralpiSalò. Un campionato comunque prestigioso quello dei Leoni del Garda che hanno il terzo posto praticamente in tasca e vogliono difendere il piazzamento dagli ultimi assalti del Renate. I ragazzi di mister Stefano Vecchi, dopo due sconfitte consecutive con Virtus Verona e Giana Erminio si sono rimessi in carreggiata cogliendo ben 7 punti nelle ultime 3 gare. Collaudatissimo il 4-3-1-2 che permette ai verdeblù di essere il terzo attacco del girone, dietro a Padova e Renate. Davanti a far faville è proprio un piacentino, Simone Guerra, cresciuto nel San Nicolò e proprio nel Piacenza, dove ha militato dal 2007 al 2012. Ora è un attaccante maturo e con i suoi 12 gol è quinto nella classifica dei marcatori, oltre ad essere pedina fondamentale della Feralpi.
Inutile nascondersi il Piacenza delle ultime settimane è di una qualità ben differente rispetto a quello visto nel resto del campionato. L’aver centrato l’obiettivo stagionale potrebbe dare alla squadra ancora maggior consapevolezza: ora non ci sarà più l’obbligo del risultato, sebbene chiudere all’ottavo posto dia sicuramente un vantaggio importante nel primo turno, ossia di affrontare la nona in gara secca, in casa ed avendo a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Il passo in avanti ha un nome ed un cognome: Alessandro Cesarini. Il Mago è finalmente in uno stato di forma strepitoso. Sta bene e si vede. Sta uscendo tutta la qualità di cui dispone e tutta la squadra ne trae ovviamente giovamento. Ed ora, a mente sgombra, gli emiliani proveranno a compiere la seconda impresa della stagione, dopo aver battuto per primi la capolista Sudtirol.
Tintori, Parisi, Cosenza, Nava, Giordano, Munari, Suljic, Rossi, Gonzi, Dubickas, Cesarini. All Scazzola
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…