Sensibilizzare la popolazione sul tema della libera scelta, in particolare la scelta del vaccino anti-Covid. E’ l’obiettivo del gruppo Piacenza Free, che annovera infermieri, operatori sanitari e naturopati. Ma anche avvocati, dal momento che il tema del Diritto si interseca con l’emergenza sanitaria in atto.
“La libera scelta terapeutica è un tema a noi molto caro, come la libertà di coscienza secondo l’articolo 6 del codice deontologico dell’infermiere e la capacità di osservare il proprio senso critico, secondo l’articolo 10 del codice”, spiega Susanna Maggione.
“Ci battiamo non tanto per una scelta piuttosto di un’altra, quanto per la libertà d’opinione e per la possibilità di esercitare la scelta terapeutica secondo i criteri della deontologia medica e infermieristica”.
“Per chi volesse saperne di più o aderire, è possibile contattarci tramite Telegram o Facebook. Sul primo social siamo più di cento membri, cercateci e prendete parte al dibattito che quotidianamente si sviluppa all’interno del nostro gruppo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…