Sensibilizzare la popolazione sul tema della libera scelta, in particolare la scelta del vaccino anti-Covid. E’ l’obiettivo del gruppo Piacenza Free, che annovera infermieri, operatori sanitari e naturopati. Ma anche avvocati, dal momento che il tema del Diritto si interseca con l’emergenza sanitaria in atto.
“La libera scelta terapeutica è un tema a noi molto caro, come la libertà di coscienza secondo l’articolo 6 del codice deontologico dell’infermiere e la capacità di osservare il proprio senso critico, secondo l’articolo 10 del codice”, spiega Susanna Maggione.
“Ci battiamo non tanto per una scelta piuttosto di un’altra, quanto per la libertà d’opinione e per la possibilità di esercitare la scelta terapeutica secondo i criteri della deontologia medica e infermieristica”.
“Per chi volesse saperne di più o aderire, è possibile contattarci tramite Telegram o Facebook. Sul primo social siamo più di cento membri, cercateci e prendete parte al dibattito che quotidianamente si sviluppa all’interno del nostro gruppo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…
Prevale la stabilità nella produzione delle imprese piacentine del comparto, ma con valori negativi nel…
Otto interventi nelle ultime 48 ore per gestire incidenti stradali e garantire la sicurezza sulle…