Eventi a Piacenza

“Piacenza negli anni ’30. Una città che cambia volto”, due incontri l’1 e l’8 di febbraio all’Archivio di Stato. Iscrizioni dal 27 gennaio

“Piacenza negli anni ’30. Una città che cambia volto”, due incontri in programma l’1 e l’8 di febbraio all’Archivio di Stato. Si aprono giovedì 27 gennaio, le iscrizioni ai nuovi appuntamenti proposti dall’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, telefonando ai numeri 0523-492724 e 492743 dalle 8.30 alle 12.30.

Nelle giornate di martedì 1 e 8 febbraio sono infatti in programma, sotto il titolo “Piacenza negli anni ’30. Una città che cambia volto”, due visite all’Archivio di Stato – con gli stessi contenuti – aventi l’impostazione di un laboratorio. I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta dei cambiamenti e dello sviluppo della città con l’avvento del piano regolatore del 1935.

In particolare verrà illustrata l’evoluzione degli edifici e delle zone della città di interesse pubblico, dai monumenti ai mercati fino a scuole e ospedali. La partecipazione è gratuita e riservata – sino ad esaurimento dei posti disponibili – ai cittadini residenti a Piacenza. Le visite si svolgeranno nel rispetto delle normative anti Covid, con necessità di green pass rafforzato e mascherina.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

8 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

8 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

9 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

9 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

9 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

10 ore fa