Domenica al Garilli arriva la squadra di Pavanel che ha vinto solo una delle ultime 4 in campionato e vede il Sudtirol scappare a +9 (con una partita in più). Dall’altro il Piacenza cavalca una striscia di 6 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa, non perde da un mese e sembra essersi assestato in zona playoff.
La trasferta con il Sudtirol persa 2-0 senza colpo ferire sembra lontano un anno fa, invece era solo il 20 ottobre e da quel giorno il Piacenza ha svoltato. Un cambio di rotta sostanziale per la formazione di Scazzola, che adesso è seduta al tavolo del playoff in decima posizione e segna con buona continuità. Certo, le vittorie sono ancora pochine (3), così come il vantaggio sulla zona playout risicato (3 punti), ma in un campionato-guerriglia come quello della Serie C trovare regolarità è un punto a favore.
Il pari in extremis contro il Fiorenzuola ha mantenuto la striscia aperta, ma contro il Padova degli ex Terrani, Saber e Della Latta servirà una prestazione completamente diversa. Out “il mago” Cesarini (si teme uno stiramento).
La probabile formazione dei biancorossi (3-5-2): Pratelli; Armini, Nava, Marchi; Parisi, Suljic, Marino, Corbari, Gonzi; Rabbi, Dubickas
È un gigante ferito la formazione di Pavanel. Dopo l’avvio sprint con 7 vittorie consecutive tra campionato e coppa, il Padova ha esultato solo tre volte nelle restanti otto e contro Feralpi e Lecco ha conosciuto anche l’onta della sconfitta. Il clima in Veneto è già infernale e il mister dei Patavini ha manifestato un po’ di nervosismo dopo il pareggio contro il Mantova: “Sono arrabbiato per la fatica ed il lavoro che facciamo, ci complichiamo la vita su cose che si possono evitare”.
Piacenza avvisato: domenica i biancoscudati arriveranno al “Garilli” con tanta voglia di recuperare punti (sfruttando anche lo scontro diretto tra FeralpiSalò e Sudtirol) e con un difensore in più (Arlind Ajeti, colpo dal mercato svincolati con un passato in Serie A tra Frosinone, Torino e Crotone). Ceravolo e Chiricò sono i giocatori da tenere d’occhio: 10 gol in due.
Sabato alle 14:30
Juventus U23-Fiorenzuola
Pro Patria-Seregno
Domenica alle 14:30
Giana Erminio-Renate
Pergolettese-Pro Vercelli
Pro Sesto-Albinoleffe
Sudtirol-FeralpiSalò
Trento-Lecco
Virtus Verona-Mantova
Lunedì alle 21:00
Legnago-Triestina
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…