Il Coordinamento Piacenza per Gaza lancia la mobilitazione con un sit-in in centro città in occasione della Giornata Internazionale di Solidarietà contro il genocidio e esodo forzato del popolo Palestinese.
Il Coordinamento Piacenza per Gaza aderisce e lancia a livello locale la campagna internazionale per la liberazione di Marwan Barghouti e di tutti i prigionieri e delle prigioniere palestinesi detenuti/e nelle carceri militari israeliane.
Per l’avvio della campagna, il Coordinamento ha organizzato un sit-in e volantinaggio che si terrà sabato 29 novembre 2025, dalle ore 10:30 alle ore 12:00, in via Cavour angolo via XX settembre a Piacenza.
L’iniziativa piacentina si inserisce nel quadro di una mobilitazione globale promossa da organizzazioni della società civile che difendono i diritti umani, il diritto internazionale e il diritto del popolo palestinese alla libertà e all’autodeterminazione.
La campagna internazionale, che prende il via ufficialmente il 29 novembre, pone al centro le seguenti richieste:
Il Coordinamento Piacenza per Gaza invita la cittadinanza a partecipare all’azione di sensibilizzazione per sostenere un atto ritenuto necessario verso la giustizia e la pace in Palestina: la liberazione del leader Barghouti e dei prigionieri/e.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
LNDC Animal Protection lancia “Un inverno senza gabbie”, la Campagna per incentivare le adozioni responsabili…
«La risposta dell’Assessore Fabi non chiarisce le cause, non spiega le conseguenze e non indica…
Di seguito il comunicato del consigliere comunale della Lega Luca Zandonella in risposta alle parole…
Nella giornata di mercoledì 26, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato per truffa…
"Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, a seguito della riunione di ieri…
Nella tarda mattinata di ieri una volante, in servizio di controllo del territorio, è intervenuta…