Calcio

I “Punti di Vista” di Andrea Amorini: Il Piacenza è pronto per il rush finale

Piacenza – Pistoiese il commento post partita di Amorini

Siamo pronti per il rush finale. La partita contro la Pistoiese vinta con merito, ma quando nessuno ci sperava più, ha dimostrato che il Piacenza sta fisicamente, ha ritrovato intensità giusta e soprattutto il coraggio di provare sempre a determinare la partita in prima persona (leggi qui)

La dimostrazione? Il baricentro più alto di una quindicina di metri che di ha fatto ha impedito alla squadra avversaria di gestire palla come troppe volte avevamo visto nel passato ed impedendo ad una squadra con buone qualità offensive come la Pistoiese di arrivare a tirare in porta.

Franzini dovrà ancora lavorare perché la squadra ha creato troppe poche occasioni in rapporto alla mole di lavoro che ha svolto, ma credo che con il ritorno alla condizione per tutta la gara di Sestu e Nicco diventerà più facile confidando anche in un maggior altruismo di Terrani che a volte manca.

Guardando avanti, il recupero di martedi tra Pro Vercelli ed Entella ci farà capire tante cose, ossia se vale la pena guardare anche avanti oppure bisogna continuare, come penso io, a fare la corsa al secondo posto. Voi che risultato vorreste?

Segui tutte le gare dei biancorossi su Radio Sound

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

9 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

10 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

10 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

11 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

11 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

14 ore fa