Siamo pronti per il rush finale. La partita contro la Pistoiese vinta con merito, ma quando nessuno ci sperava più, ha dimostrato che il Piacenza sta fisicamente, ha ritrovato intensità giusta e soprattutto il coraggio di provare sempre a determinare la partita in prima persona (leggi qui)
La dimostrazione? Il baricentro più alto di una quindicina di metri che di ha fatto ha impedito alla squadra avversaria di gestire palla come troppe volte avevamo visto nel passato ed impedendo ad una squadra con buone qualità offensive come la Pistoiese di arrivare a tirare in porta.
Franzini dovrà ancora lavorare perché la squadra ha creato troppe poche occasioni in rapporto alla mole di lavoro che ha svolto, ma credo che con il ritorno alla condizione per tutta la gara di Sestu e Nicco diventerà più facile confidando anche in un maggior altruismo di Terrani che a volte manca.
Guardando avanti, il recupero di martedi tra Pro Vercelli ed Entella ci farà capire tante cose, ossia se vale la pena guardare anche avanti oppure bisogna continuare, come penso io, a fare la corsa al secondo posto. Voi che risultato vorreste?
Segui tutte le gare dei biancorossi su Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…