I “Punti di Vista” di Andrea Amorini: Il Piacenza è pronto per il rush finale

Piacenza - Pistoiese

Piacenza – Pistoiese il commento post partita di Amorini

Siamo pronti per il rush finale. La partita contro la Pistoiese vinta con merito, ma quando nessuno ci sperava più, ha dimostrato che il Piacenza sta fisicamente, ha ritrovato intensità giusta e soprattutto il coraggio di provare sempre a determinare la partita in prima persona (leggi qui)

La dimostrazione? Il baricentro più alto di una quindicina di metri che di ha fatto ha impedito alla squadra avversaria di gestire palla come troppe volte avevamo visto nel passato ed impedendo ad una squadra con buone qualità offensive come la Pistoiese di arrivare a tirare in porta.

Franzini dovrà ancora lavorare perché la squadra ha creato troppe poche occasioni in rapporto alla mole di lavoro che ha svolto, ma credo che con il ritorno alla condizione per tutta la gara di Sestu e Nicco diventerà più facile confidando anche in un maggior altruismo di Terrani che a volte manca.

Guardando avanti, il recupero di martedi tra Pro Vercelli ed Entella ci farà capire tante cose, ossia se vale la pena guardare anche avanti oppure bisogna continuare, come penso io, a fare la corsa al secondo posto. Voi che risultato vorreste?

Segui tutte le gare dei biancorossi su Radio Sound

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket di Serie A2 con Bakery e Assigeco, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.