Piacenza Pride, il Comune di Fiorenzuola non parteciperà alla manifestazione in programma il 27 maggio a Piacenza. Su proposta degli organizzatori dell’Arcigay, i consiglieri comunali della minoranza di centrosinistra hanno proposto l’adesione ufficiale alla giunta comunale guidata dal sindaco Romeo Gandolfi. L’amministrazione comunale ha però respinto la proposta.
Una notizia che Arcigay sostiene di aver appreso “con amarezza e dolore”.
L’associazione, in una nota, affianca il “no” di Fiorenzuola ad altre notizie considerate preoccupanti e che stanno interessando non tanto Piacenza quanto l’intero paese:
E’ chiaro che c’è in atto una battaglia per comprimere i diritti delle minoranze e delle donne.
Per questi motivi, ora più che mai, è necessario anche a Piacenza manifestare per una società attenta ai bisogni di tutti. Rischiamo di lasciare indietro sempre più persone, perché considerate diverse. E questo non è accettabile!
Invitiamo pertanto tutti i piacentini a sostenerci. In questo cammino verso il primo Piacenza Pride di sabato 27 maggio, i prossimi nostri eventi dove incontrarci e supportarci sono:
In seguito forniremo alla cittadinanza le ulteriori iniziative e dettagli prima del Piacenza Pride. Insieme a tutta la comunità piacentina possiamo farcela!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…