Sport

Piacenza Rugby da capogiro, supera Monferrato e si porta in testa alla classifica. Franchi: “Segnali positivi” – AUDIO

La quinta giornata del campionato di serie B ha visto gli uomini di Grangetto imporsi anche sul campo della formazione piemontese del Monferrato. Il Piacenza Rugby conquista la quarta vittoria stagionale, seconda in trasferta, e, grazie al quarto risultato utile consecutivo, balza in vetta alla classifica del girone.

Abbiamo assistito ad una partita molto combattuta e fortemente condizionata da un campo pesante. Dopo i primi 10’ di dominio del Monferrato, da subito avanti con un piazzato, l’Everest Piacenza trova la meta con un calcio passaggio di Negrello a Marazzi, meta che porta tranquillità e consapevolezza alla squadra che comincia così ad esprimersi con più sicurezza. Le due seguenti mete, di Alessandro Casali e tecnica, sono quelle che permettono al Piacenza di distaccare il Monferrato. La squadra di casa diventa a questo punto nervosa ed imprecisa fino alla meta del 10-20 realizzata quasi allo scadere.

Si è trattato di una sfida determinante ai fini della classifica e allo stesso tempo singolare. Determinante, visto il concomitante scontro al vertice tra Rovato e Cus Milano che si è chiuso con la vittoria del Rovato 34-21.

MONFERRATO – PIACENZA RUGBY 10-20

MONFERRATO: Jaume, Brumana, Travaglini, Amarildo, Minoletti, Thomsen, Berton, Grassotti, Ceglie, Shelqueti, Besmir, Caffiè, Canta, Dalmaso, Nuhu. All: Franchi C., Vaghi

PIACENZA RUGBY: Beghi, Mas, Castagnoli, Sanchez Vallarolo, Bucellari (23’st Viani A.), Groppelli (19’st Franchi G.), Negrello, Fornari (19’st Roda), Casali Ale., Marazzi, Casali Alb., Bonatti (30’st Gorini), Rapone (24’st Battini), Alberti M. (31’st Baccalini), Alberti A. a disp: Trabacchi J. All: Grangetto, Berzieri

MARCATURE: 10’ cp Monferrato (3-0); 19’ mt Marazzi (3-5); 31’ mt Casali Ale. (3-10); secondo tempo: 16’ mt di punizione Piacenza (3-17); 24’ cp Sanchez Vallarolo (3-20); 35’ mt tr Monferrato (10-20)

Le parole di Giovanni Franchi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Storie di Confesercenti, Fabrizio Samuelli: “Dal 2024 raccontate realtà piacentine con alle spalle tanta umanità” – AUDIO

Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…

10 ore fa

Idee in Azione: il progetto di Iren dedicato a scuole, università ed enti del terzo settore

Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…

11 ore fa

Università Cattolica, dal Vietnam a Piacenza: la giovane Dang premiata all’EAAE Congress di Bonn

Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…

11 ore fa

Peste suina, Tagliaferri e Maloberti (FdI): “L’emergenza non è finita, basta minimizzare”

«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…

12 ore fa

Monopattino “truccato” sul Corso, poteva raggiungere 87 chilometri orari: interviene la polizia locale, mezzo sequestrato

Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…

12 ore fa

Anche la Coldiretti piacentina a Strasburgo: “Mobilitazione per fermare la follia di Von der Leyen”

Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…

12 ore fa