Piacenza Rugby da capogiro, supera Monferrato e si porta in testa alla classifica. Franchi: “Segnali positivi” – AUDIO

piacenza rugby

La quinta giornata del campionato di serie B ha visto gli uomini di Grangetto imporsi anche sul campo della formazione piemontese del Monferrato. Il Piacenza Rugby conquista la quarta vittoria stagionale, seconda in trasferta, e, grazie al quarto risultato utile consecutivo, balza in vetta alla classifica del girone.

blank

Abbiamo assistito ad una partita molto combattuta e fortemente condizionata da un campo pesante. Dopo i primi 10’ di dominio del Monferrato, da subito avanti con un piazzato, l’Everest Piacenza trova la meta con un calcio passaggio di Negrello a Marazzi, meta che porta tranquillità e consapevolezza alla squadra che comincia così ad esprimersi con più sicurezza. Le due seguenti mete, di Alessandro Casali e tecnica, sono quelle che permettono al Piacenza di distaccare il Monferrato. La squadra di casa diventa a questo punto nervosa ed imprecisa fino alla meta del 10-20 realizzata quasi allo scadere.

Si è trattato di una sfida determinante ai fini della classifica e allo stesso tempo singolare. Determinante, visto il concomitante scontro al vertice tra Rovato e Cus Milano che si è chiuso con la vittoria del Rovato 34-21.

MONFERRATO – PIACENZA RUGBY 10-20

MONFERRATO: Jaume, Brumana, Travaglini, Amarildo, Minoletti, Thomsen, Berton, Grassotti, Ceglie, Shelqueti, Besmir, Caffiè, Canta, Dalmaso, Nuhu. All: Franchi C., Vaghi

PIACENZA RUGBY: Beghi, Mas, Castagnoli, Sanchez Vallarolo, Bucellari (23’st Viani A.), Groppelli (19’st Franchi G.), Negrello, Fornari (19’st Roda), Casali Ale., Marazzi, Casali Alb., Bonatti (30’st Gorini), Rapone (24’st Battini), Alberti M. (31’st Baccalini), Alberti A. a disp: Trabacchi J. All: Grangetto, Berzieri

MARCATURE: 10’ cp Monferrato (3-0); 19’ mt Marazzi (3-5); 31’ mt Casali Ale. (3-10); secondo tempo: 16’ mt di punizione Piacenza (3-17); 24’ cp Sanchez Vallarolo (3-20); 35’ mt tr Monferrato (10-20)

Le parole di Giovanni Franchi

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank