Le prime parole di Federico Grangetto da nuovo allenatore e responsabile tecnico in casa Piacenza Rugby
Crescita culturale, miglioramento del settore giovanile e la voglia di continuare a recitare un ruolo di alto livello in serie B. Sono questi i punti cardine di Federico Grangetto, nuovo allenatore e direttore tecnico del Piacenza Rugby.
L’ex Rugby Milano avrà un ruolo a 360 gradi all’interno della società, provando a far crescere il livello generale del club.
Mi interesserò del club e di allenare la prima squadra. E’ un ruolo tecnico, ma anche valoriale ed organizzativo, per provare a far passare la cultura che condividiamo con la dirigenza.
Obiettivi? Prima di parlare dobbiamo cercare di capire le regole del gioco. Stiamo aspettando qualche indicazione sul campionato per poi decidere, strategicamente, gli obiettivi agonistici. Una promessa che posso fare è quella che il Piacenza Rugby sarà sicuramente protagonista.
In questo momento è veramente difficile definire la situazione. Stanno circolando un sacco di voci a cui, però, bisogna dare lo spazio che meritano e niente più. Non me la sento di sbilanciarmi finché non ci saranno certezze.
Abbiamo un mini-rugby che sta tornando a crescere grazie al buon lavoro fatto negli ultimi anni, e su quella base partiremo. Mentre con l’ottimo settore seniores continueremo a cercare lo sviluppo.
Non saremo una società piramidale ma a clessidra. Con una base solida ed un settore seniores che è sempre stato protagonista, proveremo a formare tutto il resto.
Vogliamo far passare il valore del sostegno. Piacenza ha passato mesi molto duri per colpa del covid, per cui abbiamo proposto l’apertura di questo centro estivo gratuito per i bambini. Entro il limite di 60 ragazzi, tutti possono venire a riacquistare la socialità persa in questi mesi. Il messaggio sembra esser passato perché i bambini non se ne vogliono andare, ed i genitori sono felici. Siamo contenti di offrire questo sostegno alla comunità.
L’intervista completa a Federico Grangetto, nuovo allenatore e responsabile tecnico del Piacenza Rugby
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…