Inizia al meglio la stagione sportiva 2022/23 del Piacenza Rugby. I biancorossi di coach Grangetto, nonostante la lunga trasferta in terra sarda, hanno bagnato l’esordio con un netto 74-5 nei confronti dei padroni di casa dell’Olbia.
Ai microfoni di RADIO SOUND è intervenuto l’allenatore della difesa Sandro Pagani che ha commentato così la partita:
E’ sicuramente un inizio incoraggiante. Ci sono ancora dei meccanismi da rodare e aspettiamo dei banchi di prova più impegnativi, però siamo contenti del risultato.
Era una sfida più di impegnativa di quanto possa trasparire dal risultato. È stata una partita dura sul piano fisico e loro hanno venduto cara la pelle. C’erano mille insidie, ma i ragazzi si sono comportati bene e siamo soddisfatti. Abbiamo visto segnali incoraggianti dal punto di vista atletico e di organizzazione del gioco.
Sarà una partita impegnativa. È una squadra ostica che annovera giocatori esperti. Ha tutto per essere un altro banco di prova importante prima dell’impegno contro il Lecco.
U15 – Noceto – OMNIA Rugby 31-21 (1° tempo 19-7)
Omnia: Gemmi, Zazzali, Bernini, Antoniotti, Marlieri, Ravilli, Turion, Khadiri, Zanella, Malvicini, Meggiolaro, Vasilev, Ferrari, Rosi, Magnani; entrati: Esposito, Lombardi, Rizzi, Pradelli, Benedetti.
Marcatori Omnia: 3 mt Benedetti, 3 tr Ravilli.
Partita molto combattuta con una formazione di pari livello. Coach Barillà sottolinea un evidente miglioramento sia sul movimento offensivo che sul P. I.
Da perfezionare sia l’attitudine e la tecnica sul placcaggio sia la costruzione del muro difensivo.
Noceto – OMNIA Rugby 17-22
Omnia: Tassoni, Hamza, Lucchese, Molinari, Guglieri, Ravilli, Aspesi, Dene, Badagnani, Essien, Mariani, Antozzi, Papa, Nunez, Sesenna, Zibra, En Nehhal, Pedretti, Ponticelli.
Marcatori: Meta Guglieri, tr. Ravilli; meta Ravilli, tr. Ravilli; meta Molinari, cp Ravilli.
Grandissima prova d’orgoglio dei ragazzi U17 Omnia! “Una partita difficilissima”, commenta coach Dameli, “contro un avversario molto motivato che ci ha messo subito alle corde grazie alla sua organizzazione di gioco andando subito a segno con due mete. È a questo punto che comincia la partita dell’Omnia che reagisce e va a segno con ben tre mete portando a casa una vittoria super meritata. Certamente c’è ancora tanto da lavorare, tanta indisciplina in campo, ma siamo molto fiduciosi perché i nostri ragazzi, come noi dello staff, credono fermamente in questo progetto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…