E’ un Piacenza Calcio in crisi di risultati e il pareggio interno con la Giana Erminio per 1-1 ne è la testimonianza. Dopo essere passati in vantaggio grazie al gol di Rabbi, i biancorossi non hanno saputo gestire e controllare il match, finendo per subire il gol del pari a venti minuti dal termine dell’incontro.
Il tecnico del Piacenza Cristiano Scazzola analizza il momento della sua squadra ai microfoni di Radio Sound.
Sapevamo che sarebbe stata una partita sporca. Era fondamentale portare a casa i tre punti. Dovevamo trovare il raddoppio perché una palla inattiva o una situazione di gioco poteva costarci cara e, alla fine, abbiamo pareggiato.
Siamo abbastanza giovani e non abbiamo grande esperienza. Abbiamo provato a non chiuderci e a stare alti, ma non siamo riusciti a fare il 2-0.
Nel calcio contano i risultati. Per 6/7 partite abbiamo avuto la sensazione di non aver raccolto i punti che avremmo meritato. Poi, a partire dalla Pro Sesto, non siamo più il Piacenza fluido che non riesce a finalizzare, ma una squadra che fa gol e non fa il risultato a causa di calci piazziati e situazioni. Dobbiamo tornare ad essere solidi e lucidi.
Clicca qui per ascoltare i punti di vista del nostro Andrea Amorini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…