Dopo oltre un mese il Piacenza Calcio torna alla vittoria e lo fa battendo una squadra importante come la Pro Vercelli per 3-1. Al “Piola” apre le danze Cesarini con un gol da fuoriclasse in acrobazia alla mezz’ora, poi Rabbi e Dubickas rendono vano il gol di Masi e condannano i padroni di casa alla sconfitta.
Il tecnico del Piacenza Calcio Cristiano Scazzola analizza la vittoria ai microfoni di Radio Sound:
Siamo contenti perché la Pro Vercelli è una squadra forte che aveva perso solo con le prime della classe. Abbiamo fatto una grande prestazione e abbiamo avuto tante occasioni. Nel secondo tempo forse eravamo un po’ stanchi, ma ci abbiamo creduto e abbiamo portato a casa il risultato.
Giochiamo con molta intensità. Siamo aggressivi, propositivi e quadrati. Devo dire che abbiamo anche giocato bene.
In campionato eravamo partiti bene ma non siamo stati ripagati per quanto dato. Sono arrivate paure e timori perché comunque i ragazzi sono giovani e hanno bisogno di certezze e risultati.
L’ho rincuorato di stare tranquillo. Può fare bene e deve sapere che non esiste il titolare, ma conta la qualità del minutaggio e i numeri.
CLICCA QUI per leggere e ascoltare i punti di vista del nostro Andrea Amorini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…