Foto dell'utente Facebook "Angelica Angelica"
Piacenza si sveglia sotto la neve. La situazione è estremamente variabile a seconda della zona: se nel capoluogo la neve è scesa (o si è fermata) in quantità esigua, in alcune zone della collina e della montagna la neve è caduta più copiosamente. “La perturbazione è generalmente di debole intensità e la neve è molto umida, aspetto che facilita le operazioni di pulizia”, commenta Davide Marenghi, dirigente della Provincia di Piacenza.
Nelle zone di montagna e dei valichi appenninici il manto nevoso ha raggiunto i dieci centimetri, mentre la zona maggiormente interessata da precipitazioni abbondanti è quella occidentale, ovvero la Val Tidone.
La perturbazione è prevista in esaurimento nel corso della giornata, ma per chi si mette al volante è importante mantenere alta l’attenzione: “Con temperature piuttosto rigide è molto probabile la formazione di ghiaccio lungo le strade e con temperature così rigide anche le operazioni di salatura delle strade non è totalmente efficiente”.
FOTO DI COPERTINA TRATTA DA FACEBOOK, UTENTE “ANGELICA ANGELICA”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Piacenza in programma domenica 23 novembre (ore 19.30) al PalaSavelli…
Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…