Attualità

Piacenza Summer Cult regala altre sorprese, il 3 luglio Antonello Venditti. Tanti altri “big” in programma – AUDIO

Il Piacenza Summer Cult, il grande festival musicale che si terrà a Palazzo Farnese, continua a regalare sorprese. Annunciata la seconda tranche di artisti che animeranno le notti estive piacentine. In primis il leggendario Antonello Venditti che sarà di scena il 3 luglio. Manca ancora un nome che attende di essere svelato: sarà l’artista di chiusura del festival, ovvero il 16 luglio, e sarà annunciato nei prossimi giorni.

La prima tranche (già annunciata)

La rassegna si articolerà dal 19 giugno al 15 luglio. Cristiano De André sarà di scena il 25 giugno, Nino D’Angelo il 28 giugno, l’ensemble Musicalia il 2 luglio, Marco Masini il 5 luglio, Francesco Gabbani il 12 luglio, Alfa il 14 luglio (posti in piedi) e Davide Van De Sfroos il 15 luglio (posti in piedi).

La seconda tranche

A questi nomi si aggiungeranno altri grandi artisti. Si parte il 19 giugno con il poker comico Giacobazzi, Cevoli e Pizzocchi, Vasumi. Poi Enrico Nigiotti (20 giugno), Antonello Venditti (3 luglio), poi Loredana Bertè (4 luglio) e infine Gianluca Gotto (9 luglio).

Nomi importanti per fortuna che si vanno ad aggiungere a quelli già dichiarati con la prima conferenza stampa. Il festival partirà ufficialmente il 19 giugno con il poker romagnolo, quindi vedrà un gradito ritorno come il primo anno di Giacobazzi, Cevoli e Pizzocchi con l’aggiunta di Andrea Vasumi, altro comico che vale sicuramente la pena ammirare dal vivo. Ci sarà poi una sorpresa per l’ultima data in chiusura del festival, ovvero il 16 luglio, che sicuramente sveleremo nei prossimi giorni”. Commenta Lorenzo Pronti, di Com.Unica srl.

Un grande lavoro a livello logistico da parte vostra.

Sì, perché le prime 11 date vedono platea seduta, una platea che è stata un po’ ingrandita per sostenere anche l’esigenza di nome a cartellone, come anche è stato ingrandito il palco, sempre per supportare le produzioni maggiorate. Per le ultime tre date, che sono a platea in piedi, verrà tolta tutta la platea seduta, verranno installate transenne antipanico per la produzione di un parterre VIP e non solo”, conclude Pronti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa