Attualità

Piacenza Summer Cult regala altre sorprese, il 3 luglio Antonello Venditti. Tanti altri “big” in programma – AUDIO

Il Piacenza Summer Cult, il grande festival musicale che si terrà a Palazzo Farnese, continua a regalare sorprese. Annunciata la seconda tranche di artisti che animeranno le notti estive piacentine. In primis il leggendario Antonello Venditti che sarà di scena il 3 luglio. Manca ancora un nome che attende di essere svelato: sarà l’artista di chiusura del festival, ovvero il 16 luglio, e sarà annunciato nei prossimi giorni.

La prima tranche (già annunciata)

La rassegna si articolerà dal 19 giugno al 15 luglio. Cristiano De André sarà di scena il 25 giugno, Nino D’Angelo il 28 giugno, l’ensemble Musicalia il 2 luglio, Marco Masini il 5 luglio, Francesco Gabbani il 12 luglio, Alfa il 14 luglio (posti in piedi) e Davide Van De Sfroos il 15 luglio (posti in piedi).

La seconda tranche

A questi nomi si aggiungeranno altri grandi artisti. Si parte il 19 giugno con il poker comico Giacobazzi, Cevoli e Pizzocchi, Vasumi. Poi Enrico Nigiotti (20 giugno), Antonello Venditti (3 luglio), poi Loredana Bertè (4 luglio) e infine Gianluca Gotto (9 luglio).

Nomi importanti per fortuna che si vanno ad aggiungere a quelli già dichiarati con la prima conferenza stampa. Il festival partirà ufficialmente il 19 giugno con il poker romagnolo, quindi vedrà un gradito ritorno come il primo anno di Giacobazzi, Cevoli e Pizzocchi con l’aggiunta di Andrea Vasumi, altro comico che vale sicuramente la pena ammirare dal vivo. Ci sarà poi una sorpresa per l’ultima data in chiusura del festival, ovvero il 16 luglio, che sicuramente sveleremo nei prossimi giorni”. Commenta Lorenzo Pronti, di Com.Unica srl.

Un grande lavoro a livello logistico da parte vostra.

Sì, perché le prime 11 date vedono platea seduta, una platea che è stata un po’ ingrandita per sostenere anche l’esigenza di nome a cartellone, come anche è stato ingrandito il palco, sempre per supportare le produzioni maggiorate. Per le ultime tre date, che sono a platea in piedi, verrà tolta tutta la platea seduta, verranno installate transenne antipanico per la produzione di un parterre VIP e non solo”, conclude Pronti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

3 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

3 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

3 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

4 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

4 ore fa