Sport

Piacenza Summer Sport: 5 settimane con numeri da capogiro!

Piacenza Summer Sport 2021: quasi 250 bambini in 5 settimane seguiti giorno dopo giorno da 10 educatori che, uniti ad altri 10 collaboratori, hanno reso il progetto grandioso, facendolo diventare sempre di più un punto di riferimento per tante famiglie, piacentine e non.

I numeri sono di quelli che ti fanno sorridere pensando al lavoro fatto in questi ultimi mesi e sono quelli del Piacenza Summer Sport. Il camp estivo multisport di Piacenza che continua la sua corsa in questa estate 2021 concludendosi con record di presenze.

Il camp multisport è durato 5 settimane di fila, passate tra sport, piscine e tanto divertimento. Tutto il team di formatori del Piacenza Summer Sport ha organizzato attività, giochi, momenti educativi, con una particolare attenzione al divertimento e alla crescita a 360 gradi. Un camp dedicato ai bambini e ragazzi fino a 12 anni. I ragazzi sono stati divisi in gruppi in base all’età e alle competenze motorie sperimentando a rotazione, durante la giornata, le diverse attività proposte, sotto la guida dei tecnici e istruttori specialisti nelle varie discipline. 

Sport all’aria aperta, gioco, socializzazione, creatività, rispetto delle regole. Questi sono i temi che hanno caratterizzato il Piacenza Summer Sport e il suo staff di tecnici ed educatori.

Simone Zamboni responsabile del camp

“Siamo molto soddisfatti per l’ennesima estate di successo. Al limite del tutto esaurito. Siamo molto felici dello staff di quest’anno abbiamo tenuto un rapporto tra formatore e ragazzo davvero invidiabile: 1 a 15. Che ha garantito tanto divertimento per tutti i ragazzi. Hanno passato 5 settimane all’insegna del divertimento e dello sport. Tante famiglie ci hanno scelto anche quest’anno tra tutte le proposte che offriva la città di Piacenza per noi è un grande orgoglio. Stiamo già pensando all’edizione del prossimo anno con tante novità e sorprese”.

Numeri da record quindi per il Piacenza Summer Sport , il Centro Estivo Sportivo organizzato dalla Bakery Basket che è riuscito nell’impresa di migliorare quanto già di eccezionale aveva fatto negli anni precedenti animando l’estate di circa 250 bambini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

21 secondi fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

3 minuti fa

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

14 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

17 minuti fa

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

4 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

4 ore fa