Sport

Piacenza Summer Sport 2020: Un successo strepitoso

“Il “Piacenza Summer Sport”, in collaborazione tra Bakery Piacenza e Lyons Rugby è stato un successo strepitoso.” Queste sono state le prime parole di Simone Zamboni, responsabile del settore giovanile biancorosso. 

“Nonostante il momento non facile e tutte le restrizioni causa covid-19, che ci hanno costretto ad alcune limitazioni, è stato un vero e proprio successo. I bambini sono rimasti molto felici e il riscontro con le famiglie è stato ottimo.

Il Piacenza Summer Sport è stato fondato su propedeutiche a più discipline sportive, previlegiando pallacanestro e rugby, ma toccando anche volley, calcio e numerose attività, rimanendo sempre nei limiti imposti, evitando così i contatti.”


Duecento sono state le presenze nelle quattro settimane di duratacon numeri in aumento rispetto alle edizioni passate.

a seconda settimana è stata più numerosa della prima, ciò significa che vi sono state conferme e soprattutto un grande “passa-parola” tra gli amici e conoscenti.

Tra le partecipazioni grande affluenza dai giovani biancorossi della Bakery Basket, un terzo invece provenienti da altri sport.

“Queste famiglie ci hanno scelto tra tutte le proposte che offriva la città di Piacenza e per noi è un grandissimo successo e soprattutto ci rende orgogliosi” – ha commentato Simone Zamboni.
“E’ stata un’edizione faticosa da organizzare -ha concluso il responsabile giovanile Bakery- dove le regole da rispettare erano tantissime e per noi istruttori non è stato facile tenere attenzione e far rispettare ogni direttiva. Mantenere igiene e pulizia sono stati due elementi a cui abbiamo dovuto prestare maggior attenzione, così da rispettare il decreto centro estivi. Nonostante tutto, è stata una grande edizione e già da ora stiamo lavorando per ripetere un’altra edizione.

Non vogliamo nasconderci: a numeri è stato il centro estivo con il maggior numero di partecipanti della città di Piacenza e di ciò possiamo essere solo felici e orgogliosi.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

1 ora fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

6 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

16 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa