Il Piacenza di Maccarone sembra essersi lasciato definitivamente alle spalle le scorie delle due sconfitte consecutive e davanti al pubblico amico del “Garilli” ha bissato il successo di Caravaggio, battendo 2-0 la neopromossa Tritium. Il tecnico ha confermato il 4-3-3 con Castro, Recino e D’Agostino davanti. La gara inizia nel migliore dei modi e l’intensità sembra quella giusta: al 10′ solo il palo nega la gioia del gol a Recino il quale solo tre giorni prima aveva siglato una tripletta.
Poi i ritmi calano ed i locali rischiano di lasciar troppo spazio ai bianco-azzurri. A quel punto però, sul finale del primo tempo, arriva l’episodio che decide la partita. La difesa del Tritium con un disimpegno errato favorisce l’intervento di D’Agostino che in diagonale infila il portiere per l’1-0 ed il suo primo gol in biancorosso in campionato.
Nella ripresa, nonostante la presenza di ben 6 under in campo, il Piacenza prova ad addormentare i ritmi. Nel finale viene ancora una volta involontariamente aiutato dalla difesa avversaria: Andreoli sbaglia un passaggio per Ndoye davanti alla porta, ma Bertaglio si avventa il scivolata sul pallone e sigla l’autorete che vale il definitivo 2-0.
Un successo importante che rilancia il Piacenza, attualmente quarto, a -2 dalla vetta. Il tempo per festeggiare sarà però pressoché nullo: domenica pomeriggio i biancorossi saranno ospiti del Desenzano per il match di cartello della settima giornata.
“Sono felicissimo del risultato e di non aver preso gol. Adesso dobbiamo rifiatare e concentrarci per il match di domenica contro il Desenzano”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…