Prosegue nel centro storico il progetto “Piacenza vetrine vive”, iniziativa ideata e promossa da giugno 2021 dall’Associazione Commercianti Vita in Centro a Piacenza in collaborazione con la Cabina di regia del Commercio a cui partecipano l’assessorato al Commercio del Comune di Piacenza, Confcommercio, Confesercenti e CNA.
Protagonisti dell’iniziativa sono le attività commerciali del centro storico e i proprietari di locali che stanno collaborando per contrastare il proliferare di locali sfitti nelle strade e nelle piazze del centro città.
Dopo aver raggiunto il primo risultato positivo con l’apertura di un nuovo punto vendita nel locale sfitto di via Calzolai 75 che era stato allestito come “vetrina viva” nell’estate del 2021, si è deciso di proseguire con l’iniziativa. Così durante le festività natalizie, il locale sfitto che si trova via Sant’Antonino 20 (Galleria San Donnino) è diventato una nuova vetrina viva.
L’allestimento è stato realizzato da Camilla Vaccari dal 10 dicembre fino al 16 gennaio con rinnovo della vetrina a cadenza settimanale.
Gli obiettivi dei promotori dell’iniziativa sono:
I soggetti coinvolti in questo processo sono:
L’allestimento viene fatto in sicurezza grazie all’attivazione di una polizza assicurativa per eventuali danni arrecati durante l’allestimento o il disallestimento.
I proprietari di locali sfitti del centro, possono aderire all’iniziativa contattando i riferimenti indicati nel cartello visibile nelle “vetrine vive” mail: assvitaincentroapiacenza@gmail.com o cell: 3389292145
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…
Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…
Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…
Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…
Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…
Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…