Attualità

“Shopper #piacenzaperlaromagna”, un piccolo gesto per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione

“Shopper #piacenzaperlaromagna”, è questo il nome dell’iniziativa solidale in aiuto alle popolazioni della Romagna duramente colpite dall’alluvione.

Le associazioni di categorie unite per #piacenzaperlaromagna

I rappresentanti delle diverse associazioni di categoria coinvolte sottolineano come l’idea di investire risorse per sviluppare questo progetto sia stata condivisa da tutte le realtà presenti nella Cabina di regia. “Ci siamo chiesti – affermano – come poter aiutare, in modo concreto, le zone devastate dall’alluvione. Abbiamo fatto squadra per dare gambe a questa iniziativa di solidarietà e di aiuto ai nostri colleghi della Romagna, colpiti di nuovo e ancora duramente dopo il lungo e drammatico periodo del covid. Le borsine saranno disponibili presso gli esercizi commerciali, chi vorrà potrà dare il suo aiuto tramite una donazione. Una catastrofe come quella che si è abbattuta sulla Romagna sconvolge le vite delle persone., un gesto di solidarietà può aiutare, ad andare avanti e a rinfrancare gli animi”.

Il progetto #piacenzaperlaromagna

“Il progetto “Shopper #piacenzaperlaromagna” unisce tutti i commercianti di Piacenza e ne testimonia la vicinanza alle comunità colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. Scopo dell’iniziativa di solidarietà è quello di dare un contributo a sostegno delle persone e delle aziende flagellate dal maltempo e dalle inondazioni. La speranza è che questo gesto oltre che simbolico possa tradursi in un aiuto concreto alle popolazioni in difficoltà – ha affermato l’assessore Fornasari-. La parola chiave è “solidarietà”, sono certo che i piacentini risponderanno all’appello”.

La Lupa Samurai, simbolo di vicinanza, forza e resilienza

Matilde Tacchini ha commentato l’immagine da lei realizzata che campeggia sulle locandine e sulle borsine che verranno messe a disposizione dei piacentini. “L’immagine è una “lupa samurai” che vuole trasmettere un messaggio di vicinanza, ma anche di forza e resilienza. Una lupa, simbolo di Piacenza, che esprime uno spirito combattivo, ma che ha anche tratti di leggerezza e di voglia di ricominciare. Quella che, ne sono certa, nutrono tutti i cittadini della Romagna”.

L’iniziativa è stata messa in campo dalla Cabina di regia per la valorizzazione commerciale del centro storico, alla quale collaborano il Comune di Piacenza e il Gruppo Editoriale Libertà, alla quale hanno aderito le associazioni di catergoria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

8 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

12 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

12 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

12 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

13 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

14 ore fa