Il tanto discusso cantiera in piazza Cittadella resta al cento delle attenzioni, non solo delle associazioni ambientaliste ma anche delle autorità. Da una parte gli ambientalisti che si stanno opponendo al taglio degli alberi, tentativo riuscito questa mattina.
Legambiente, infatti, ha depositato un ricorso in tribunale che di fatto avrebbe i titoli per congelare il taglio degli alberi in piazza Cittadella, azione necessaria per permettere l’avvio dei lavori. La prima udienza è in programma il prossimo 10 settembre.
Dall’altra parte la polizia locale che ha rilevato una incongruenza tra le planimetrie e la disposizione delle recinzioni. Nulla di grave, gli agenti hanno semplicemente invitato gli operai a sistemare le transenne secondo quanto previsto dal progetto. Allo stesso tempo, sul posto si sono recati anche gli operatori dell’Ispettorato del Lavoro che hanno verificato la correttezza e il rispetto delle regole per quanto riguarda la posizione degli operai impegnati nei lavori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…