“Oggi assistiamo a un nuovo, clamoroso sviluppo nella vicenda di Piazza Cittadella: l’azienda incaricata ha rimosso le ruspe dall’area di cantiere. Un segnale che pone un interrogativo serio: il progetto è fermo da mesi, senza alcuna spiegazione ufficiale, e ora ci troviamo di fronte a quello che sembra un ulteriore passo indietro. Addirittura, una ruspa è stata tolta in piena notte. La ditta sta forse lasciando il cantiere? L’amministrazione deve immediatamente chiarire la situazione e spiegare ai cittadini quali siano le reali intenzioni su questa opera.”
Lo dichiara Massimo Trespidi, consigliere comunale di Liberi, che torna a denunciare “la mancanza di trasparenza su una vicenda sempre più opaca”.
Stessa osservazione arriva da Sara Soresi di Fratelli d’Italia che su Facebook osserva: “Ma il cantiere di piazza Cittadella non doveva ripartire? Stanno rimuovendo tutti i mezzi”.
In Consiglio Comunale ci era stato riferito dall’Assessore competente che il cantiere sarebbe ripartito a marzo. Addirittura voci interne al Comune lo davano in ripartenza oggi, 20 febbraio.
La realtà, invece, è che tra ieri sera e questa mattina, sono stati tolti tutti i mezzi all’interno del cantiere.
Qualcosa non quadra. Cosa sta succedendo?
Auspico che l’Amministrazione intervenga al più presto per dare i dovuti chiarimenti alla cittadinanza tutta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…