
“Oggi assistiamo a un nuovo, clamoroso sviluppo nella vicenda di Piazza Cittadella: l’azienda incaricata ha rimosso le ruspe dall’area di cantiere. Un segnale che pone un interrogativo serio: il progetto è fermo da mesi, senza alcuna spiegazione ufficiale, e ora ci troviamo di fronte a quello che sembra un ulteriore passo indietro. Addirittura, una ruspa è stata tolta in piena notte. La ditta sta forse lasciando il cantiere? L’amministrazione deve immediatamente chiarire la situazione e spiegare ai cittadini quali siano le reali intenzioni su questa opera.”
Lo dichiara Massimo Trespidi, consigliere comunale di Liberi, che torna a denunciare “la mancanza di trasparenza su una vicenda sempre più opaca”.
La nota di Sara Soresi
Stessa osservazione arriva da Sara Soresi di Fratelli d’Italia che su Facebook osserva: “Ma il cantiere di piazza Cittadella non doveva ripartire? Stanno rimuovendo tutti i mezzi”.
In Consiglio Comunale ci era stato riferito dall’Assessore competente che il cantiere sarebbe ripartito a marzo. Addirittura voci interne al Comune lo davano in ripartenza oggi, 20 febbraio.
La realtà, invece, è che tra ieri sera e questa mattina, sono stati tolti tutti i mezzi all’interno del cantiere.
Qualcosa non quadra. Cosa sta succedendo?
Auspico che l’Amministrazione intervenga al più presto per dare i dovuti chiarimenti alla cittadinanza tutta.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.