Il piacentino Pierluigi Mutti è campione Europeo moto d’epoca nella categoria salita-125. “Dedico la vittoria al mio babbo. I sacrifici non si contano”
Il commento del motociclista piacentino, Pierluigi Mutti, in diretta su RadioSound dopo la vittoria del campionato europeo moto d’epoca nella categoria salita cilindrata 125.
La categoria tratta le moto d’epoca fino agli anni ’90. Dall’Aprilia Futura, fino alla Mito e la Gilera. La specialità si chiama salita: si parte uno alla volta, si va a tempo e chi fa il miglior tempo vince. Molto semplice.
Tantissimi, le sere in officina non le conto più. Poi, devo ringraziare gli amici che mi hanno dato una mano a fare la moto e a sistemarla. Gli allenamenti invece sono molto più rari: si parla di una volta al mese nei ritagli di tempo. Tra famiglia e lavoro, è difficile trovare lo spazio.
La dedico al mio babbo che non c’è più. Il numero che porto sulla carena è il numero che ha usato lui in qualche gara amatoriale negli anni ’70, se non sbaglio. Mi ha sempre seguito, e ora che non c’è più gli voglio dedicare questa vittoria. E’ tutta sua.
L’intervista completa a Pierluigi Mutti, campione Europeo moto d’epoca
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…