Pur con le difficoltà causate dal virus Covid 19 il mondo delle gare motociclistiche in salita è riuscito a portare a termine il campionato Italiano ed Europeo moto d’epoca. In quest’ultimo è stato il piacentino Pierluigi Mutti a portarsi a casa il titolo nella classe epoca 125.
Lontano dalle competizioni da qualche anno a causa di un infortunio, il quarantacinquenne è tornato nel 2020 alle gare in salita partecipando a tutte le prove del campionato Italiano moto moderne e alla prova unica del campionato continentale svolta ad Isola del Liri nel Frusinate. Ottimi risultati anche nell’Italiano, dove Mutti alla guida della sua Aprilia 125 ha concluso al secondo posto alla spalle del ligure Enrico Repetti. Da segnalare che per entrambi i piloti la messa a punto dei motori è seguita dall’ex pilota piacentino Giovanni Molinari.
Adesso è già tempo di pensare alla stagione 2021. Virus e lavoro permettendo. Mutti con gli amici di “Due tempi bei tempi” e lo storico aiuto di Silvio Acerbi proveranno a portare a Piacenza entrambi i titoli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il Presidente de Pascale afferma che per i cittadini ‘non cambia nulla’ con il passaggio…
Il Comando Genio testa la capacità di superamento di un ostacolo inguadabile in uno scenario…
Simbolo di femminilità mediterranea e dell’eterno conflitto tra libertà e destino, opera fra le più…
Falsa partenza per le giovanili biancorosse che sabato scorso hanno visto iniziare i rispettivi campionati.…
La sconfitta di Treviglio è costata parecchio caro all’UCC Assigeco Piacenza, scivolata in un amen…
Si è disputato nei giorni scorsi sul lago di Piediluco, in provincia di Terni, il…