La Pigiama Run 2025 Piacenza, è stata rinviata a sabato 4 ottobre, a causa del previsto maltempo. L’evento si svolgerà come previsto a San Polo di Podenzano. Un evento nato per correre o camminare in pigiama per i bambini malati di tumore. Partenza dalle ore 15:00 presso il Campo Sportivo Mons. Fumagalli, in piazza Campo Sportivo. Due i percorsi a scelta: 4 e 8 km con ristori. Si tratta di un’occasione unica per coniugare sensibilizzazione, solidarietà e partecipazione civica. Non mancheranno l’animazione per bambini, gli stand gastronomici, il concerto live dei “Crem Carmel”, intrattenimento, interviste e collegamenti con Radio Sound.
Per partecipare alla Pigiama Run, info e iscrizioni https://www.pigiamarun.it/piacenza/
Il ricavato delle quote di iscrizione verranno donate al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza e alla Scuola dell’infanzia Don Bosco di San Polo. Per il terzo anno consecutivo Lilt Piacenza rinnova il suo impegno a fianco dei bambini malati e delle loro famiglie. Con la Lilt organizzano l’appuntamento il Comune di Podenzano, la Pro loco di San Polo e il San Polo Calcio.
La Pigiama Run è la storica corsa e camminata non competitiva di LILT, che si tiene nel mese di settembre, dedicato in tutto il mondo al Gold Ribbon ovvero ai tumori pediatrici.
E’ una manifestazione che si svolge a Piacenza per la terza volta – commenta a Radio Sound il Presidente di Lilt Piacenza Franco Pugliese – ed ha riscontrato sempre un grande successo. Grazie a questo si è costituito un fondo per la pediatria di Piacenza per assistere i bimbi che si ammalano di tumore. Da noi non c’è una oncologia pediatrica, ma i nostri pediatri sono attenti e qualora individuino una certa patologia poi indirizzano le famiglie nei luoghi appositi. C’è il sostegno per le famiglie più bisognose e i bambini che hanno bisogno di supporto. Inoltre parte dei fondi quest’anno saranno anche devoluti alla scuola materna di San Polo, perché sostenere il benessere dei piccoli è un modo di combattere questa terribile patologia.
Sì, con giochi per i bimbi e una serata musicale con una band composta di medici, che intratterranno i presenti.
Programma
Dalle 15.00 – Inizio verifica iscrizioni e consegna pettorali
15:45 – partenza corse e camminate
Dalle 17:00 – animazione e merenda per bambini, premiazioni delle varie categorie con la musica del duo “Crazy Sound”.
18:30 – concerto della Band “Creme Carmel”
Dalle 19:00 – apertura stand gastronomici
Per tutto il pomeriggio con Radio Sound accoglienza, intrattenimento, interviste e collegamenti
Ogni iscritto pagante riceverà una sacca con pettorale e gadgets, mentre i bimbi omaggi a loro riservati (fino ad esaurimento scorte). Info e iscrizioni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…