“Politicamente corretto significa l’abrogazione della possibilità di pensare, di agire altrimenti . Se non sei nel perimetro del politicamente corretto sei fuori dal consesso civile e sei scomunicato. Sta succedendo recentemente con Gattuso, già espulso dal Tottenham e adesso osteggiato in Spagna per un accenno di pensiero critico sul matrimonio omosessuale in passato”.
Introduce la discussione Renato Farina, giornalista, che apre i lavori dell’incontro con il candidato Massimo Polledri al Consiglio comunale di Piacenza, sul tema del “La dittatura del gender fluid e del politicamente corretto. A chi conviene? Mettiamoci la testa.”
Prosegue poi “da quando il papa ha detto delle parole molto chiare e molto precise sul gender mettendole anche in primo piano, sul gender , come condizione che disumanizza. Da qui, i media hanno iniziato una operazione molto particolare: per due giorni ho letto su alcune prime pagine di giornali che la fidanzata di Damiano dei Maneskin, denunciava il fatto che in Italia non c’è il diritto di aborto e si è dovuta sottoporre a domande scomode quando le è accaduto. E’ stato riportato come se fosse un pensiero tranquillo: questo è esempio del politicamente corretto.”
Continua il Senatore Simone Pillon “ci tengo a ringraziare Massimo Polledri che è uno che non molla mai, perché andare contro al politicamente corretto è molto scomodo, e lui non si è mai tirato indietro. Siamo a una svolta della storia e anche dell’ antropologia: l’uomo tenta la scalata e si mette al posto di Dio, vuole una nuova creazione. Mi hanno colpito moltissimo le immagini del pastore John Sherwood che a Londra è stato arrestato per aver letto la Bibbia, con l’accusa di aver fatto un discorso di odio, e adesso è sotto processo, per aver letto la Genesi.
È successo a Londra,capitale della libertà che ci insegna la democrazia, la libertà di espressione, nell’aprile 2021. La nuova creazione pretende che non ci sia più maschio e femmina, perché il maschile e il femminile ti danno il senso di qualche cosa che non hai scelto tu, nessuno di noi ha scelto di essere l’uno o l’altra, questo e un segno che è una decisione presa da altri. Ma c’è un nuovo Dio che si vuole imporre è questo Dio è l’uomo, che vuole addirittura avere il controllo sulla natura più profonda. Invito anche a vedere il film “La teoria svedese dell’amore”, in cui viene mostrata una società in cui i bambini nascono o con l’utero in affitto o con la cessione del seme maschile via internet. Una società in cui si è rinunciato all’idea di padre e di madre, in cui crescendo i bambini passano 10 ore a scuola, al rientro trovano più il padre e la madre ma trovano una donna, che potrebbe essere la madre biologica. Una società in cui gli anziani muoiono e ci sono gli uffici comunali che ricercano i figli, i parenti per avvisare e non trovano nessuno disposto a dare sepoltura ai propri cari… perché non sono neanche più loro cari. In questo film
Si vede una società in cui viene dimenticato il padre, la madre, la famiglia e viene dimenticato Dio, una società morta, di uomini soli e manipolabili. Allora la soluzione è parlarne, incontrarsi e noi siamo qui per questo, testimoniare con coerenza, oltre che per sostenere Massimo Polledri al consiglio comunale di Piacenza per le elezioni del 12 giugno.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…