Dalla serata di giovedì, l’Emilia-Romagna sarà interessata dal transito di una perturbazione proveniente dal Nord Europa. Perturbazione che potrà provocare piogge sparse e temporali organizzati, con un consistente abbassamento delle temperature massime. L’inizio delle precipitazioni dovrebbe avvenire nel settore più occidentale della regione, spostandosi verso Est.
I fenomeni più significativi dovrebbero verificarsi nelle aree di pianura più a ridosso del fiume Po, ma le linee temporalesche potranno scaricarsi anche altrove e svilupparsi ripetutamente, in più momenti della giornata.
I venti da Nord-Est saranno più forti sulla Costa, con raffiche superiori a 60 Kmh; il mare sarà mosso o molto mosso, ma sotto soglia di allertamento.
L’intensità localizzata delle piogge – anche superiori a 70 mm – potrebbe mettere a rischio l’Arda e il Tidone, e i corsi d’acqua minori di quell’area.
Dalla mattinata di sabato 7, i fenomeni sono previsti in rapida attenuazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…