Pioggia di conferme in casa Fiorenzuola calcio. I rossoneri, nella giornata odierna, hanno comunicato ufficialmente una buona parte della rosa che sarà ai nastri di partenza della stagione 2025/26: Tino Parisi, Cristian Lori, Christian Piro, Federico Borrelli e Federico Maroadi
Classe 1995, Parisi è un difensore di grande esperienza e qualità, capace di coniugare solidità difensiva e spinta offensiva. La sua carriera parla da sé: dopo gli esordi con il Catania, con cui ha collezionato 11 presenze in Serie B nella stagione 2014/2015, ha disputato ben 210 partite nei campionati professionistici di Lega Pro, vestendo le maglie di Livorno, Piacenza, Catania, Sicula Leonzio e Siracusa.
La sua conferma rappresenta un tassello fondamentale per l’equilibrio e la leadership della retroguardia rossonera, in un progetto tecnico che punta su esperienza, solidità e mentalità vincente.
I due giovani rossoneri, cresciuti all’interno del percorso tecnico della società, hanno dimostrato nel 2024/2025 importanti segnali di crescita sotto la guida di Mister Araldi. La loro conferma rappresenta un ulteriore passo nel processo di valorizzazione dei talenti del vivaio, con l’obiettivo di consolidare il proprio spazio nel panorama agonistico rossonero.
Anche nella stagione 2025/2026, Borrelli e Maroadi ritroveranno Mister Araldi e il suo staff, dando continuità a un lavoro fondato su serietà, impegno e crescita costante.
Nella stagione appena conclusa, i due talenti cresciuti nel vivaio si sono divisi tra l’importante esperienza con la prima squadra in Serie D (13 presenze per Lori, 12 per Piro) e il percorso di crescita con il gruppo Juniores Nazionale, dimostrando maturità, qualità e spirito di sacrificio.
Nel campionato alle porte, ritroveranno Mister Araldi, già loro tecnico nella stagione 2024/2025 con la Juniores Nazionale, insieme al suo staff, proseguendo così un cammino tecnico e umano nel segno della continuità e della valorizzazione dei giovani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…