Dalla serata di lunedì 2 febbraio pioggia, neve e gelo stanno interessando il territorio piacentino.
In particolare, ieri, lungo la Strada Provinciale n. 586 di Val d’Aveto, in località Sanguineto, si è verificato un movimento franoso che ha parzialmente invaso la carreggiata con ripercussioni sul traffico. Il materiale franato è stato però prontamente rimosso e in breve tempo la circolazione è tornata totalmente libera.
Inoltre, sopra i 700 metri di altitudine, nel territorio piacentino, si sono verificati rovesci nevosi e alcuni tratti di strada (come in Val Trebbia) sono a rischio gelicidio (pericolo dato dalla pioggia che, depositandosi su una superfice gelida, ghiaccia all’istante)
Pertanto, il Servizio Viabilità della Provincia invita a prestare attenzione, a guidare con prudenza ed informa che lungo le strade di competenza provinciale il monitoraggio sta proseguendo, preannunciando che – in caso di necessità – potrebbero rendersi necessari provvedimenti di limitazione e/o di interruzione della circolazione stradale.
La situazione è in mutamento. Si invita a consultare il sito della Provincia di Piacenza al link “News viabilità” per tutti gli aggiornamenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si prospetta un 2026 ricco di eventi, di convivialità, divertimento, cultura, sport, sagre per l’Alta…
L’atleta piacentina Eva Dallavalle è stata convocata da CSEN Italia per partecipare alla Coppa del Mondo WKF(federazione olimpica di karate),…
Si chiude con l’ottavo posto in classifica l’avventura della under 16 Globo VAP al prestigioso…
Un fine settimana di grandi emozioni e risultati tecnici di rilievo per l’Atletica Piacenza, impegnata…
Mancano pochi giorni e in Emilia si gioca la Final Four di Del Monte® Coppa…
"Come collettivi e realtà organizzate piacentine ci sentiamo di prendere parola in risposta alla lettera…