Inizieranno lunedì prossimo, 15 febbraio, i lavori di realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclo-pedonale in Via Boselli, tra l’incrocio con via Bubba e la rotatoria di intersezione con Corso Europa, lato sud.
Il tratto, della lunghezza di circa 215 metri con una larghezza di 2,5 metri, sarà pavimentato in conglomerato bituminoso e delimitato da cordoli in granito.
“Con la realizzazione di questo nuovo tratto – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – che rappresenta il prolungamento del percorso ciclabile già esistente in corso Europa e in Via Rigolli, aumentiamo la sicurezza per la circolazione stradale e ciclopedonale, oltre ad aggiungere un ulteriore tassello per incentivare la mobilità sostenibile in città”.
“Maggiore sicurezza sarà garantita anche dalla realizzazione, in contemporanea a questo intervento, di un nuovo tratto di marciapiedi sul lato nord della stessa Via Boselli, nei pressi della rotatoria di intersezione con Corso Europa, in modo da collegare due marciapiedi già esistenti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…