Placentia Half Marathon, Sandro Confalonieri: “Il sogno è farla diventare un veicolo di promozione turistica”. Questo l’obiettivo per il futuro per una manifestazione sempre in crescita anno dopo anno e sempre più nel cuore dei piacentini.
“Siamo davvero orgogliosi di questo – commenta Confalonieri ospite a Radio Sound – è veramente bello vedere la città così partecipativa a questo evento. Addirittura i volontari tengono a ringraziarci per aver vissuto una bella giornata. Questo la dice lunga ed è una cosa che ci dà una forza incredibile. Il sostegno dei volontari e delle istituzioni è importantissimo e non è scontato. Inoltre le aziende che ci supportano sono sempre con noi e questo ci fa molto piacere. La crescita di partecipazione della cittadinanza è davvero una cosa straordinaria”.
“Il sogno più grande, visto il successo di pubblico, è pensare a un aspetto di promozione turistica. Altre città italiane, di dimensione simile a Piacenza, già lo fanno. Abbiamo un patrimonio storico culturale importante, e poi l’enogastronomia con le nostre eccellenze. Ad esempio Ravenna negli ultimi due anni ha puntato tantissimo sulla promozione e ha fatto un evento a livello di città metropolitana. La nostra speranza è che grazie a tutte le forze in campo potremo utilizzare lo sport per promuovere il territorio e avere più turisti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…