Attualità

Placentia Half Marathon, ecco le “opere d’arte” dei bimbi della minimaratona: il 26 maggio le premiazioni

Placentia Half Marathon, ecco le “opere d’arte” dei bimbi della minimaratona: il 26 maggio le premiazioni.

Appuntamento presso l’Aula magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato dove questa mattina si sono svolti i lavori della giuria chiamata a valutare i disegni realizzati da bambini e bambine sui pettorali della MINIMARATONA PEDIBUS svoltasi lo scorso 7 maggio.

Anche per l’edizione 2023, la minimaratona pedibus ha confermato il gemellaggio con la campagna regionale SIAMO NATI PER CAMMINARE e ha invitato i bambini a personalizzare la propria pettorina con un disegno sul tema LEGGIAMO LA CITTA’ CAMMINANDO, cioè a rappresentare la città osservata a passi e ad altezza di bambino.

Le premiazioni

Il tradizionale concorso di disegno è ritornato finalmente alla forma “fisica” dopo la parentesi “virtuale” del periodo Covid. La giuria ha così potuto valutare i disegni, che i bambini hanno “indossato” durante la camminata e poi volontariamente consegnato, scegliendo i 7 più creativi sul tema distinti per le categorie infanzia, scuola primaria di classe PRIMA, SECONDA, TERZA, QUARTA e QUINTA e slogan.

I giovanissimi vincitori saranno premiati con buoni per l’acquisto di materiale didattico, (presso Coop, Ipercoop) durante una festosa cerimonia finale che si terrà venerdì 26 maggio dalle 9.45 presso l’Auditoium della Fondazione di Piacenza  e Vigevano. nella stessa occasione saranno premiati anche il circolo didattico, il plesso scolastico e la classe più numerosi.

Hanno partecipato ai lavori: il Prefetto Daniela Lupo, ilQuestore Ivo Morelli, laDirettrice della Scuola di Polizia Adele Belluso, gli assessori Nicoletta Corvi, Mario Dadati e Francesco Brianzi, i referenti dell’Ufficio Scolastico territoriale Giorgia Babini Fiorenzo Zani, larappresentante della Banca di Piacenza Vanessa Zaffignani, la presidente della sezione locale di Unicef Lidia Pastorini oltre agli organizzatori della Placentia Half Marathon  Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti e alla referente di  INFOAMBIENTE (CEAS del Comune di Piacenza che coordina la Minimaratona Pedibus) Alessandra Bonomini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa