Placentia Half Marathon, ecco le “opere d’arte” dei bimbi della minimaratona: il 26 maggio le premiazioni

Piacenza 24 WhatsApp

Placentia Half Marathon, ecco le “opere d’arte” dei bimbi della minimaratona: il 26 maggio le premiazioni.

Appuntamento presso l’Aula magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato dove questa mattina si sono svolti i lavori della giuria chiamata a valutare i disegni realizzati da bambini e bambine sui pettorali della MINIMARATONA PEDIBUS svoltasi lo scorso 7 maggio.

Placentia Marathon minimaritona

Anche per l’edizione 2023, la minimaratona pedibus ha confermato il gemellaggio con la campagna regionale SIAMO NATI PER CAMMINARE e ha invitato i bambini a personalizzare la propria pettorina con un disegno sul tema LEGGIAMO LA CITTA’ CAMMINANDO, cioè a rappresentare la città osservata a passi e ad altezza di bambino.

Le premiazioni

Il tradizionale concorso di disegno è ritornato finalmente alla forma “fisica” dopo la parentesi “virtuale” del periodo Covid. La giuria ha così potuto valutare i disegni, che i bambini hanno “indossato” durante la camminata e poi volontariamente consegnato, scegliendo i 7 più creativi sul tema distinti per le categorie infanzia, scuola primaria di classe PRIMA, SECONDA, TERZA, QUARTA e QUINTA e slogan.

Placentia Marathon minimaritona

I giovanissimi vincitori saranno premiati con buoni per l’acquisto di materiale didattico, (presso Coop, Ipercoop) durante una festosa cerimonia finale che si terrà venerdì 26 maggio dalle 9.45 presso l’Auditoium della Fondazione di Piacenza  e Vigevano. nella stessa occasione saranno premiati anche il circolo didattico, il plesso scolastico e la classe più numerosi.

Hanno partecipato ai lavori: il Prefetto Daniela Lupo, ilQuestore Ivo Morelli, laDirettrice della Scuola di Polizia Adele Belluso, gli assessori Nicoletta Corvi, Mario Dadati e Francesco Brianzi, i referenti dell’Ufficio Scolastico territoriale Giorgia Babini Fiorenzo Zani, larappresentante della Banca di Piacenza Vanessa Zaffignani, la presidente della sezione locale di Unicef Lidia Pastorini oltre agli organizzatori della Placentia Half Marathon  Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti e alla referente di  INFOAMBIENTE (CEAS del Comune di Piacenza che coordina la Minimaratona Pedibus) Alessandra Bonomini.

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank