Notte di lavoro intenso per Vigili del fuoco e le pattuglie di Metronotte Piacenza in servizio nel territorio del basso lodigiano. Sono da poco passate le 04.00 del mattino del 3 giugno quando, durante l’erogazione dei servizi di vigilanza presso i beni comunali del Comune di Guardamiglio, una pattuglia di Metronotte Piacenza, in transito sull’argine maestro, nota un incendio all’interno di un campo.
La Guardia Giurata in servizio, vista l’entità delle fiamme, ha subito allertato la centrale operativa Metronotte richiedendo l’intervento urgente dei vigili del fuoco. In pochi minuti una seconda pattuglia dell’istituto piacentino arriva sul posto constatando con il collega che, a bruciare, erano dei pneumatici di grandi dimensioni in uso solitamente a mezzi agricoli.
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, in seguito alla chiamata di emergenza effettuata dalle pattuglie di Metronotte Piacenza, ha evitato che le fiamme si propagassero nei campi vicini coltivati a frumento e che l’incendio mettesse a rischio la sicurezza delle zone limitrofe.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…