Gli agenti di polizia locale avranno in dotazione il taser. Lo hanno confermato il sindaco Katia Tarasconi e il comandante della polizia locale Mirko Mussi. In realtà, prima di arrivare a una dotazione capillare, si aprirà una fase sperimentale della durata di sei mesi: sei mesi durante i quali la polizia locale avrà a disposizione solo due apparecchi. Dieci agenti sono stati selezionati per seguire un corso il quale li renderà idonei all’utilizzo dello strumento.
Ma le buone notizie non finiscono qui per il corpo di via Rogerio. Sono infatti 17 le unità che andranno a prendere servizio a Piacenza nelle prossime settimane: si tratta di sette nuovi ispettori e dieci nuovi agenti. Gli ispettori prenderanno servizio all’inizio di dicembre, mentre gli agenti il 7 novembre prossimo.
Ultimo obiettivo, per raggiungere il quale si stanno cercando ancora le giuste modalità, è il prolungamento del servizio notturno degli agenti. Si punta a farlo durare fino alle 3 almeno il venerdì e il sabato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…
"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…
Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza. Per…