Cronaca Piacenza

Alcol fuori orario, abusivismo e accattonaggio: controlli a tappeto della polizia locale

Continua la preziosa ed efficace azione di contrasto all’illegalità e di lotta all’abusivismo condotta dalla Polizia Locale, anche tramite il Nucleo Operativo Sicurezza Tattica e con operazioni svolte in borghese per permettere interventi più incisivi e tempestivi.

Nel pomeriggio di giovedì è stato sanzionato un mini market in via La Primogenita, sorpreso dalla pattuglia di Polizia Locale a vendere 12 birre in orario non consentito, in violazione dell’articolo 18, c.1 lett. A rpu e con ammenda di 250 Euro. Nel medesimo pomeriggio sono inoltre stati sanzionati, con un’ammenda di 100 euro, due cittadini di nazionalità straniera intenti al consumo di alcolici in Via Alberoni e Giardini Merluzzo, in violazione delle regole in vigore sul Quartiere Roma.

Nella mattinata odierna di sabato 19 giugno, nell’area mercatale di Piazza Duomo e dei Chiostri, è stato effettuato un sequestro penale di 17 profumi di marca, confezionati in modo da trarre in inganno il consumatore, a persona di nazionalità straniera, la quale, alla vista degli agenti, si è data alla fuga. Nel medesimo luogo è stata inoltre sanzionata una donna di nazionalità romena intenta ad attività di accattonaggio, a cui è stato notificato l’ordine di allontanamento (Oda).

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini, grazie alla preziosa attività della Polizia Locale, che ringrazio per l’efficace azione, svolta anche attraverso operazioni in borghese che spesso risultano ancora più efficaci”, sottolinea l’Assessore alla Sicurezza, Luca Zandonella che evidenzia come  per l’Amministrazione siano “prioritarie la lotta all’illegalità e il contrasto all’abusivismo, anche nella doverosa tutela dei commercianti  che rispettano le regole”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

7 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

10 minuti fa

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

4 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

4 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

4 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

4 ore fa