Polizia sequestra la divisa nazista all’ex colonnello dell’aeroporto di San Damiano Giovanni Fuochi, dopo la bufera seguita al post pubblicato su Facebook. Sequestrato anche un calendario di Benito Mussolini e delle armi, detenute però regolarmente. L’intervento delle forze dell’ordine è stato eseguito nella giornata di venerdì.
Nel post, eliminato in un secondo tempo, Fuochi ha posato con indosso giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino. Come didascalia, la scritta “Sinistrorsi vi aspetto”.
Europa Verde Piacenza desidera prendere fermamente le distanze dalle azioni compiute dal colonnello Fuochi, recentemente fotografato sui social media con indosso una divisa nazista.
Questo comportamento è assolutamente inaccettabile e contrasta profondamente con i valori di inclusione, rispetto e democrazia che il nostro movimento politico sostiene e promuove. Europa Verde Piacenza condanna con forza qualsiasi forma di apologia del nazismo e di simboli che richiamano periodi bui della nostra storia.
Invitiamo tutte le istituzioni a prendere le misure appropriate per garantire che tali atti non vengano tollerati e che chiunque rappresenti le forze dell’ordine mantenga un comportamento in linea con i principi democratici e costituzionali del nostro Paese.
È spiacevole constatare che, ad oggi, alcune forze politiche, specialmente quelle più vicine ai trascorsi di Fuochi, non abbiano ancora espresso una ferma condanna del gesto. Siamo tuttavia fiduciosi che tale condanna non tarderà ad arrivare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…