Continua l’impegno della Polizia Locale dell’Unione Val Nure Val Chero per la sicurezza della circolazione stradale. Nel mese di luglio sono stati intensificati i controlli sulle arterie maggiormente trafficate per prevenire situazioni di pericolo per gli utenti della strada.
La situazione del post covid sta influendo anche nella circolazione stradale; dalle risultanze relative agli incidenti stradali rilevati sul territorio dell’Unione da parte della Polizia Locale, si evince un aumento del 100 % degli incidenti rilevati nei primi sei mesi del 2021 (60) rispetto al corrispondente periodo del 2020 (30).
Nel 2021 dagli incidenti rilevati, il 35 % degli occupanti ha riportato lesioni. L’attività di prevenzione nell’ultimo mese di controlli ha portato al ritiro di n. 4 patenti di guida per stato di ebbrezza alcolica (due su incidente), al sequestro di due autoveicoli per mancata copertura assicurativa, al fermo di un motociclo per mancanza dei requisiti del conducente; queste attività di controllo fanno seguito alla disposizione del Questore di Piacenza, che ha diramato alle Forze di Polizia per prevenire situazioni di pericolo per gli utenti della strada nel periodo estivo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…