Celebrata la “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera nella cornice della storica sede del Polo di Mantenimento Pesante Nord, Ente dipendente dal Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando Trasporti e Materiali, con la partecipazione del personale effettivo e delle autorità della provincia di Piacenza che si sono schierati nel Piazzale S. Barbara.
Sulle note del ‘Canto degli italiani’, si è tenuta l’Alzabandiera con la partecipazione del Prefetto di Piacenza, Dott.ssa Daniela LUPO, e del Presidente della Provincia e Sindaco di Piacenza, Avv. Patrizia BARBIERI, che hanno dato lustro con la loro presenza alla cerimonia.
L’evento, presieduto dal Direttore del Polo, Brigadier Generale. Daniele DURANTE, ha visto la partecipazione dell’Ufficio Scolastico della provincia, che ha radunato le allieve dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.D. Romagnosi” che hanno intonato l’Inno durante la celebrazione.
Grande emozione e spirito di aggregazione sono i sentimenti che si sono manifestati: il passato, ricordato dalle allocuzioni del Prefetto e del Direttore del Polo, il presente, con la comunità piacentina e le autorità, assieme a quello che è il futuro, con i tanti ragazzi intervenuti, hanno reso l’evento suggestivo e particolarmente sentito.
All’evento hanno partecipato le allieve dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.D. Romagnosi”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…