Polo di Mantenimento Pesante Nord: celebrata la giornata dell’unità nazionale, della costituzione, dell’inno e della bandiera – FOTO

blank

Celebrata la “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera nella cornice della storica sede del Polo di Mantenimento Pesante Nord, Ente dipendente dal Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando Trasporti e Materiali, con la partecipazione del personale effettivo e delle autorità della provincia di Piacenza che si sono schierati nel Piazzale S. Barbara.

Sulle note del ‘Canto degli italiani’, si è tenuta l’Alzabandiera con la partecipazione del Prefetto di Piacenza, Dott.ssa Daniela LUPO, e del Presidente della Provincia e Sindaco di Piacenza, Avv. Patrizia BARBIERI, che hanno dato lustro con la loro presenza alla cerimonia.

blank

L’evento, presieduto dal Direttore del Polo, Brigadier Generale. Daniele DURANTE, ha visto la partecipazione dell’Ufficio Scolastico della provincia, che ha radunato le allieve dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.D. Romagnosi” che hanno intonato l’Inno durante la celebrazione.

Grande emozione e spirito di aggregazione sono i sentimenti che si sono manifestati: il passato, ricordato dalle allocuzioni del Prefetto e del Direttore del Polo, il presente, con la comunità piacentina e le autorità, assieme a quello che è il futuro, con i tanti ragazzi intervenuti, hanno reso l’evento suggestivo e particolarmente sentito.

All’evento hanno partecipato le allieve dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.D. Romagnosi”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank