Fare il punto della situazione sui lavori di manutenzione straordinaria previsti per più ponti che collegano Emilia e Lombardia e ragionare insieme su come ridurre al massimo gli inevitabili disagi connessi ai cantieri: questa la finalità dell’incontro tra i vertici delle Province di Piacenza, Parma e Cremona che si è svolto nei giorni scorsi nella sede dell’ente di Corso Garibaldi.
La presidente Monica Patelli e i colleghi Alessandro Fadda (presidente della Provincia di Parma) e Roberto Mariani (presidente della Provincia di Cremona) si sono soprattutto concentrati, insieme ai dirigenti di competenza, su tempistiche e impatto sulla viabilità di due interventi: quello già avviato sul ponte “Verdi” tra San Daniele Po, Polesine Zibello e Roccabianca e quello che interesserà, il prossimo anno, il ponte stradale tra Castelvetro Piacentino e Cremona.
Situati a meno di trenta chilometri tra loro, entrambi i manufatti svolgono un ruolo di cerniera tra i territori prossimi al Po ai confini tra Piacenza, Cremona e Parma: l’obiettivo è cercare di evitare o comunque ridurre al minimo l’eventuale sovrapposizione tra i due cantieri, in particolare quando ci saranno i maggiori effetti per la circolazione stradale.
L’aggiornamento tra Patelli, Mariani e Fadda affianca il lavoro del tavolo che già da tempo riunisce le Province di Piacenza e di Cremona e i Comuni di Cremona, Castelvetro Piacentino e Monticelli d’Ongina, e che ha l’obiettivo di mitigare nella più ampia misura possibile gli effetti sulla circolazione stradale dell’intervento di manutenzione straordinaria che riguarderà il ponte stradale tra Castelvetro e Cremona.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…