Cronaca Piacenza

Porta abbattuta alla polizia locale, incontro Comune-sindacati ma la Cgil attacca: “Pretesto per attaccare il comandante”

“Poca sostanza e molte ragioni di convenienza nelle posizioni sindacali emerse nell’incontro tra alcune sigle sindacali, la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, il direttore generale del Comune, Luca Canessa, sui fatti riguardanti il comandante Mirko Mussi e la porta danneggiata”. Lo sostiene la Fp Cgil di Piacenza.

La nota del sindacato

Come Fp Cgil di Piacenza avevamo chiesto all’Amministrazione e alle altre sigle un rinvio perché non potevamo esserci, e non ci è stato concesso. Ad oggi non ci stupisce, visti gli esiti, che non ci sia stata disponibilità perché l’incontro è stato un pretesto per attaccare il Comandante al di là del merito dei fatti.

Chiediamo ovviamente che sia fatta piena luce – da parte degli organismi deputati su quanto accaduto lo scorso 4 marzo e lo chiediamo nell’interesse del Comando di Polizia Locale di Piacenza e di tutte le persone coinvolte. Di certo, ora si apre un percorso in cui gli organismi disciplinari consentiranno la comprensione dei fatti ed il loro corretto inquadramento, e da qui le eventuali conseguenze disciplinari sul personale interessato.

Detto questo, ci tocca anche deplorare uno strumentale “polverone” agitato sulla stampa attraverso ricostruzioni truculente e in buona parte fantasiose con l’unico mal celato obiettivo di delegittimare il comandante della polizia locale. Le conseguenza di questo polverone e dei pettegolezzi – ancor prima che qualsivoglia pronuncia oggettiva e di merito –  è quella di danneggiare l’immagine del Corpo di Polizia Locale e quella del Comandante.

 Riteniamo che il comportamento dei dirigenti debba essere sempre monitorato anche dal punto di vista disciplinare, tant’è che come Fp Cgil, e senza linciaggi a mezzo stampa, avevamo in passato segnalato situazioni ancora più rilevanti che riguardavano il rapporto e la relazione tra i dirigenti stessi e i dipendenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

10 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

10 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

11 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

11 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

11 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

12 ore fa