Cronaca Piacenza

Porta sfondata alla polizia locale, la maggioranza: “La giunta vuole fare piena luce sull’accaduto”

“In merito alle recenti polemiche sollevate dal centrodestra sulla vicenda che ha coinvolto la Polizia Locale e nella fattispecie il Comandante Mussi, riteniamo necessario ribadire che l’amministrazione sta affrontando la questione con la massima serietà e trasparenza. Sono in corso le opportune verifiche per fare piena luce sull’accaduto e garantire che ogni aspetto venga chiarito nel rispetto delle istituzioni e della legalità”. Così in una nota i gruppi di maggioranza in consiglio comunale.

LA NOTA DELLA MAGGIORANZA

Tuttavia, alimentare polemiche e strumentalizzare la vicenda a fini politici non solo è poco responsabile, ma anche dannoso per la nostra comunità. In particolare, diffondere sospetti sul presunto malcontento del personale senza elementi concreti rischia di creare tensioni inutili e compromettere il rapporto di fiducia tra gli agenti, le istituzioni e i cittadini. Chi ricopre ruoli politici dovrebbe sapere che insinuazioni e allarmismi infondati non aiutano a risolvere le situazioni, ma le aggravano.

La giunta ha lavorato per la polizia locale

L’amministrazione Tarasconi ha lavorato fin dal primo giorno per rafforzare l’organico della Polizia Locale e per una riorganizzazione complessiva del corpo, con particolare attenzione al miglioramento delle strumentazioni e agli investimenti necessari per garantire un servizio sempre più efficiente e moderno. Il potenziamento delle risorse e l’adeguamento delle dotazioni operative sono stati al centro dell’azione amministrativa, con l’obiettivo di fornire agli agenti condizioni di lavoro migliori e strumenti adeguati per affrontare le sfide quotidiane della sicurezza cittadina.

Un confronto costruttivo col personale

L’amministrazione comunale, insieme alla dirigenza della Polizia Locale, sta già lavorando per garantire un confronto costruttivo con il personale, ascoltando eventuali criticità e individuando soluzioni concrete per migliorare ulteriormente il servizio reso alla città. Accendere conflitti e polemiche non aiuta chi quotidianamente svolge il proprio dovere con impegno e professionalità.

Siamo consapevoli dell’importanza di una Polizia Locale efficiente e motivata e per questo continueremo a investire nel miglioramento delle risorse, dell’organizzazione e del dialogo interno. L’amministrazione rimane pienamente disponibile a informare la cittadinanza in modo chiaro e trasparente non appena saranno disponibili elementi certi sulle verifiche in corso, nell’interesse di tutti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

40 minuti fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

1 ora fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

3 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

5 ore fa

Prezzo del latte, Coldiretti soddisfatta: “Fondamentale per dare certezze alle stalle piacentine”

Il raggiungimento di un’intesa sul prezzo del latte rappresenta un passaggio fondamentale per restituire prospettive…

5 ore fa