Portare il cane in spiaggia, favorevoli o contrari? La Voce dei piacentini si occuperà di questo tema venerdì 2 agosto nel consueto sondaggio di Radio Sound.
Molte persone che hanno animali domestici vorrebbero passare il tempo con i loro amici anche sotto l’ombrellone, ma nella maggior parte delle spiagge italiane ci sono diversi divieti che ostacolano questo desiderio. Infatti prima di partire è bene informarsi sull’esistenza di provvedimenti locali che disciplinino l’area di villeggiatura. Perché? Perché non esiste una legge nazionale che regolamenta l’accesso degli animali alle spiagge. Quindi se non ci sono divieti regionali, comunali o delle autorità marittime valgono le regole generali per i luoghi pubblici che prevedono che possano girare se sono tenuti al guinzaglio o se hanno la museruola.
Per lasciare un messaggio che sarà letto in diretta da Radio Sound sulla vostra meta per l’estate 2019: 3337575246.
Cani in spiaggia, proposta di legge in Emilia Romagna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…