Un nuovo importante partner per Piacenza Expo, si tratta dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale – Porto di La Spezia da oggi socio esterno della Società fieristica piacentina. Ad accogliere il presidente della società ligure, Mario Sommariva, erano presenti il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Emilia Romagna, Vincenzo Colla, e ovviamente l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli.
“La parola che oggi voglio ribadire è ‘orgoglio’, per aver presentato un socio importantissimo per Piacenza Expo e per tutto il territorio: si tratta di una struttura importantissima a livello internazionale per quanto riguarda le comunicazioni. Avere un partner così, per noi è un salto di qualità”, spiega Cavalli.
“Per noi è un momento fondamentale dopo il lungo periodo difficile che abbiamo trascorso a causa della pandemia: questo nuovo partner ci da un valore aggiunto dal punto di vista economico-finanziario. Senza contare che poco tempo fa abbiamo accolto un altro partner, ovvero il Consorzio Piacenza Alimentare che annovera tante aziende della nostra provincia. Insomma Piacenza Expo c’è, siamo ripartiti, la nostra portaerei economica prosegue il suo cammino. E nei prossimi giorni ci saranno altre importanti new entry”.
“Piacenza è una città che vive nel mondo, tra mercati globali, quindi abbiamo interessi comuni mirati a facilitare l’import e l’export delle merci, soprattutto in una fase così delicata per il sistema logistico internazionale. Una forte collaborazione tra il Porto di La Spezia, il Porto di Carrara e il tessuto produttivo piacentino può trovare grandi vantaggi”. Questo il commento di Sommariva.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…